I NOSTRI MATERIALI DI IMBOTTITURA

Untitled-1-4

FIBRA POLIESTERE ANALLERGICO

L’imbottitura in poliestere anallergico, grazie alle proprie caratteristiche naturali, permette di trovare il giusto relax nelle stagioni più calde.

Untitled-1-4

FIBRA POLIESTERE LANA

L’imbottitura in LANA, grazie alle proprietà naturali di questo materiale, aiuta a creare e a mantenere il giusto calore nel periodo più freddo.

Untitled-1-4

FIBRA IN POLIESTERE DI LINO

Morbido, assorbente, anallergico. Materiale ad elevata igroscopicità, elimina rapidamente calore e umidità. La sua piacevole sensazione di freschezza deriva dalla particolare morfologia della sua fibra. È sostanzialmente indeformabile, mantenendosi stabile anche dopo ripetute pressioni. Dona un effetto di super imbottitura unico favorendo la dispersione del vapore e rimanendo sostanzialmente asciutto; la fibra di lino, è anche anti-allergica naturalmente e antistatica.

Untitled-1-4

LANA DI CAMMELLO

Le virtù dell’Aloe Vera sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari. Milioni di microcapsule, applicate al tessuto, contenenti l’essenza dell’Aloe Vera trasformano il rivestimento del materasso in un veicolo di benessere. A contatto con la pelle rilasciano delle sostanze benefiche che sono assorbite dal corpo umano andando ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione, le capacità di memoria, ecc. e svolgendo un’azione lenitiva e idratante sull’epidermide. Tutto questo favorisce la salute e lo stile di vita della persona.In fase di muta i cammelli perdono il fine sottopelo (lanugine) che, all’inizio dell’estate, viene pettinato e raccolto. Nei migliori rivestimenti dei nostri materassi viene utilizzata soltanto questa soffice lanugine. Le caratteristiche del pelo di cammello sono molto simili a quelle della pura LANA vergine; rispetto a questa, però, il pelo di cammello è un po’ più morbido e avvolgente e assorbe più umidità. Il pelo di cammello è più fresco d’estate e più caldo d’inverno.
Quello da noi utilizzato proviene dagli altipiani dell’Asia Centrale, dove gli animali vivono prevalentemente in regioni desertiche e montagnose e sono continuamente sottoposti a grandi sbalzi di temperatura. Il loro pelo ha pertanto un’eccellente funzione termoregolante e li protegge sia dal caldo che dal freddo. Il pelo che gli animali perdono alla muta annuale viene semplicemente raccolto, selezionato e lavorato in modo biologico, restando interamente naturale.

Untitled-1-4

LANA VERGINE MERINOS

Dalla tosa delle migliori pecore da LANA, le merinos, si ottiene questa fine e pregiata fibra capace di infondere benessere e calore nei periodi rigidi dell’anno. Le naturali proprietà della LANA permettono l’evaporazione dell’umidità del corpo e il mantenimento della sua naturale termoregolazione.

Untitled-1-4

COTONE

Il cotone è una fibra naturale prodotta dal batuffolo di peluria che riveste i semi della pianta omonima. La fibra di cotone è morbida e lucente, e possiede ottime qualità di assorbimento dell’umidità corporea che disperde facilmente, mantenendo fresca la parte del corpo a contatto del tessuto. Il cotone è usato nella stagione calda, perché procura una fresca e piacevole sensazione di benessere.

Untitled-1-4

CRINE DI CAVALLO

Il crine di cavallo è stato per secoli un elemento essenziale per l’imbottitura e la fabbricazione di letti.
Aggiungere crine di cavallo a un letto è come avere due milioni di molle in più. Ceriflex usa solo le qualità di crine di cavallo più pregiate – le fibre lunghe, duttili e setose hanno una forza e un’elasticità intrinseche da renderli un’imbottitura perfetta. Il crine non si rompe e non perde la sua naturale flessibilità, riacquista la forma originale ripristinando l’integrità del materasso dopo un’intera notte di sonno.
È un’espressione generale che comprende vari tipi di crine arricciato, tra i quali quello ottenuto dalla coda e dalla criniera del cavallo. La particolare lavorazione lo rende molto elastico e resiliente nel tempo assicurando, con un notevole ricambio d’aria, freschezza nei periodi caldi dell’anno. Il crine di cavallo è, inoltre, igroscopico: assorbe la naturale traspirazione del corpo senza diventare umido.

Untitled-1-4

IMBOTTITURA IN FIBRA DI COCCO

La fibra di cocco è la naturale “imbottitura” che avvolge il frutto omonimo. Dai filamenti ondulati vengono ottenute delle lastre elastiche e robuste, che non si sfaldano col tempo, non producono polvere e assorbono la traspirazione del corpo.
La fibra di cocco è un materiale igienico, ecologico e dotato di una grande capacità di circolazione dell’aria che gli deriva dalla distanza dei singoli filamenti.

Untitled-1-4

IMBOTTITURA IN POLIURETANO

Schiuma poliuretanica viscoelastica, a base poliestere o base polietere.
Il poliuretano espanso flessibile, rappresenta l’imbottitura in assoluto più utilizzata, grazie alle sue caratteristiche di Resistenza, Indeformabilità, Traspirazione e Flessibilità.

Untitled-1-4

IMBOTTITURA IN BIOVISCO MEMORY

Il Bio visco memory utilizzato nell’imbottitura è un materiale automodellante realizzato con acqua senza uso di CFC. È’ una schiuma altamente ergonomica, che si adatta alla forma del corpo e cede lentamente senza alcuna pressione.
Si adatta perfettamente alla colonna vertebrale ed è antibatterico e anallergico.