CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per ciascun ordine si applicano le seguenti condizioni di vendita:
La merce viaggia a rischio e pericolo della committente anche se venduta franco destino.
I termini di consegna non sono impegnativi e possono essere prorogati dalla CERIFLEX s.r.l.
La CERIFLEX s.r.l. non è responsabile per danni causati da consegne ritardate, per qualunque causa.
Non si accettano reclami se non notificati alla CERIFLEX s.r.l. e documentati entro 8 gg. dal ricevimento della merce, mezzo lettera raccomandata contenente la specifica dei vizi medesimi. Eventuali reclami non danno al compratore il diritto di sospendere il pagamento secondo le date prestabilite.
La responsabilità della CERIFLEX s.r.l., in ogni caso, non potrà essere superiore al valore della merce fornita.
Una volta accertato il difetto o vizio, è facoltà della CERIFLEX s.r.l, scegliere se riparare la merce o sostituire il valore in contestazione.
I pagamenti vanno effettuati presso la sede della CERIFLEX s.r.l.
In caso di ritardo nel pagamento decorreranno gli interessi di mora, al tasso ufficiale di sconto maggiorato di 8 punti.
Per qualsiasi controversia l’unico Foro competente è quello dove ha sede la ditta CERIFLEX s.r.l.
La mancata o ritardata esecuzione di parte o di tutta la commissione non può essere oggetto di rifiuto o reclamo da parte della committente.
Le ordinazioni ed ogni altro accordo preso dai rappresentanti o dagli incaricati sono impegnative solo quando la CERIFLEX s.r.l. a suo insindacabile giudizio ritiene di accettarle, inviando conferma d’ordine alla committente.
Sarà cura della committente controllare i propri dati anagrafici e fiscali, e darne tempestiva comunicazione in caso di errori od omissioni, senza la quale, resteranno validi quelli qui riportati e la CERIFLEX s.r.l. sarà libera da ogni responsabilità e sanzioni.
Nessun reclamo potrà essere avanzato dalla committente quando i tessuti e i prodotti da essa o dalla CERIFLEX s.r.l. forniti siano stati tagliati ed utilizzati per lavorazioni.
Tutte le specifiche e le caratteristiche dei prodotti indicate in catalogo, sono puramente indicative. La CERIFLEX s.r.l. si riserva il diritto di modificare, senza obbligo di preavviso alcuno, i materiali, l’estetica, le finiture, i colori, i dettagli, le caratteristiche tecniche dei prodotti in ragione di motivi tecnici produttivi, commerciali, per errori/omissioni dei prezzi/descrizioni contenuti nel presente catalogo e nel relativo listino.
Il presente contratto e condizioni di vendita sono regolati dalla legge italiana.
È prevista una Tolleranza su misure +/- 2% in lunghezza e in larghezza.
Il listino potrà essere modificato senza alcun preavviso. I prezzi si intendono al pubblico in Euro IVA esclusa.

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia CERIFLEX viene intesa a totale garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dagli articoli da 1519-bis a 1519-nonies c.c, un apposito paragrafo dal titolo “della vendita dei beni di consumo”.
La presente garanzia riconosce tutti i diritti previsti a favore del consumatore dalla normativa sulle vendite dei beni mobili di consumo.
Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene venduto viene garantito per un periodo di DUE ANNI dalla data d’acquisto, in totale rispetto della normativa vigente. In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di otto giorni dalla data della scoperta a pena di decadenza.
La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene; in particolare, non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a circa 2 cm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme Europee).
Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia i danni causati da negligenza o trascuratezza nell’uso quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso indicate sulla garanzia del materasso e manutenzione o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.
In caso di denuncia di vizi di conformità, la Società si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata in vigore a quella data.
Il limite territoriale di questa garanzia è il territorio della Repubblica Italiana.
RIPARAZIONE DEL MATERASSO NON IN GARANZIA: Se la riparazione da effettuare non rientra nella garanzia (secondo quanto qui riportato), la CERIFLEX s.r.l può comunque provvedere, dietro richiesta del cliente e accettazione del preventivo di spesa, al ripristino delle condizioni del materasso, a seconda dei difetti riscontrati imputabili ad un cattivo utilizzo. Le spese di trasporto per la restituzione del materasso all’azienda e la riconsegna al cliente, sia in caso di sostituzione in garanzia che di riparazione non in garanzia, sono sempre a carico del cliente.